“Le vere streghe sembrano donne qualunque, vivono in case qualunque, indossano abiti qualunque e fanno mestieri qualunque. Per questo è così difficile scoprirle.”
Pensate di conoscerne qualcuna?
Roald Dahl - Quentin Blake
Salani Editore
Le Streghe di Roald Dahl, illustrato da Quentin Blake ed edito da Salani è un libro illuminante che narra la storia delle vere streghe, non quelle legate all’immaginario popolare che viaggiano sulla scopa con i capelli arruffati!
Il protagonista di questa storia è un bambino di sette anni che si trova a passare le vacanze natalizie dalla nonna, purtroppo durate il viaggio dall'Inghilterra verso Oslo l'auto dei suoi genitori finisce fuori strada e lui rimane orfano. Sarà proprio la nonna, una vecchia signora originaria della Norvegia, ad accoglierlo e ad insegnargli tutto, ma proprio tutto sulle S T R E G H E .
Saperle riconoscere infatti è fondamentale per sfuggire alle loro grinfie, quello che possono fare è spaventoso.
Possono ad esempio trasformare i bambini in topi e purtroppo nessuno conosce la formula per fare il contrario. Quindi, prestate la massima attenzione!
✨Roald Dahl ha un curriculum da far girare la testa, con i suoi racconti è riuscito a far innamorare della lettura intere generazioni. Le sue storie sono illustrate dall'artista inglese Quentin Blake. Se non avete letto questo capolavoro è ora di rimediare...
Da questo libro il film di Robert Zemeckis disponibile in digitale.
Dimenticavo!! La nuova edizione contiene due capitoli inediti, oro colato per gli appassionati! Inoltre, esiste anche il Graphic novel , lo trovate qui .
Lo trovi qui, puoi scegliere tra diversi formati, cartaceo, digitale e persino l'audiolibro.
Età di lettura: dagli 8 anni, si presta bene per la lettura condivisa.
#mammaleggiamoinsieme #salanieditore #roalddahl
Commenti
Posta un commento