Ti propongo un libro per accompagnare i bambini nel periodo dell'Attesa. Al suo interno, come uno scrigno prezioso, contiene tre racconti ambientati intorno alla Natività. Esordio letterario per la sua autrice Silvia Fornasari.
scritto da Silvia Fornasari, San Paolo Edizioni
" Ma quindi lui sarebbe il Messia?... Nell'aria fredda della notte cominciò a diffondersi il canto gioioso di un coro di angeli che risuonò, come vento di musica, verso Bet Lehem."
La storia del grande Re bambino di cui parlano le profezie non conosce confini. Nell'attesa della sua venuta, Myriam e Yoseph sono in cerca di un riparo per la notte. Bet Lehem è affollata da coloro che stano accorrendo per il censimento. Sarà una gatta a condurli nel luogo giusto, una stalla umile ma allo stesso tempo confortevole.
La loro vicenda si intreccia con quella di una donna misteriosa chiamata Hinnenì. Questa serva ha una storia da raccontare, sostiene di conoscere il Messia, ma di non averlo mai visto. È analfabeta e implora un Rabbino di fissare su carta le sue parole.
Ed ancora un gruppo di viaggiatori si ritrova nel deserto, sono Arèf, Hàdi e Nassèr, rispettivamente un ministro e un governatore accompagnato dalla sua fedele guardia. Ciascuno in viaggio per inseguire una stella, luminosa e rivelatrice.
"Il Re bambino" con i suoi racconti celebra il vero spirito del Natale. Un piccolo tesoro. Ad arricchirlo troviamo le raffinate tavole di Letizia Iannaccone.
Sceglilo se cerchi momenti di lettura lieti per queste Feste.
Lo trovi qui
Commenti
Posta un commento