CHE FATICA LASCIARE MAMMA E PAPA'
Testo e illustrazioni di Michel Gay
Traduzione di Federica Rocca
Babalibri
Alcuni bambini affrontano senza timori le situazioni nuove, per altri il momento del distacco può risultare un vero e proprio trauma.
Questo albo è adattissimo per chi vuole affrontare il discorso della separazione dalla famiglia, del distacco inteso come momento di passaggio e di crescita.
Zeb è una piccola zebra alle prese con la partenza per il campo estivo, da bravo cucciolo vuole dimostrare a tutti di essere grande ma quando ormai la partenza è imminente realizza che gli mancheranno i baci di mamma e papà.
Come di sovente accade i genitori trovano una soluzione geniale...ritagliano tanti foglietti e su ognuno stampano teneri baci che racchiudono in una scatola di caramelle, preparando così un’abbondante e tenera scorta.
Alla zebretta, quando si sentirà triste, basterà aprire la scatola e prendere un fogliettino con impressi i baci di mamma e papà.
Questi rassicuranti baci-caramella diventeranno un tesoro da condividere con i compagni di viaggio che da forti e sicuri si tramuteranno in timorosi e tristi.
Perché si sa, il distacco dai genitori appartiene a tutti ma risulta più facile se condiviso con altri!
Questo è un libro dolcissimo che sa di miele ;-)
Anno di pubblicazione: 2008
Età consigliata: 3-5 anni
Prezzo di copertina:12,50 euro
per acquistarlo clicca qui
è disponibile una versione economica (clicca qui)
per acquistarlo clicca qui
è disponibile una versione economica (clicca qui)
L'autore MICHEL GAY
Nasce nel 1947 a Lione da una famiglia di musicisti. Ricorda di aver cominciato a disegnare fin dalla più tenera età.
Mi ricorda di quando ero bambina! Che fatica staccarsi dalla mamma... invece poi mi sono abituata ;)
RispondiEliminaQuando si è piccoli, staccarsi dai genitori non è mai semplice..ma con la scorta di baci di Zeb tutto diventa più facile e rassicurante ;-)
Elimina