Quando si parla di giardini non occorrono parole, le immagini possono rappresentare splendidamente quello che abbiamo nel cuore.
Ci è riuscito egregiamente Maike Neuendorff, nel suo primo albo illustrato , edito da Carthusia, finalista al prestigioso premio "Silent Book Contest", concorso internazionale dedicato al libro silenzioso.
Maike Neuendorff
Una sera, il letto di due fratellini si trasforma in una coperta calda e avvolgente, un prato erboso dominato da un albero secolare che affonda le radici profonde nella Madre Terra.
I due fratelli si lasciano guidare dal sogno che prende forma e accompagnati dal felino di casa si ritrovano in un giardino che li accoglie facendoli sentire parte integrante di un mondo armonioso.
Il giardino ideale prende forma nella mente, si fa largo nei sogni, quelli innocenti dei bambini, dove non esistono pericoli ma solo cose mirabolanti.
Maike Neuendorff, architetto paesaggista, ha ben in mente quello che la natura può offrire e con grazia ci porta a riscoprire tavole dai mille colori che si trasformano in un viaggio onirico magico e coinvolgente.
Il giardino segreto è un luogo dove ogni piccolo elemento vive all'unisono e la natura cresce rigogliosa e incontaminata. Forte è il richiamo se si è ricettivi all'ascolto.
Prestate attenzione alle immagini, apprezzate il silenzio democratico, trovate le vostre parole, uniche e profonde. Sfogliando questo piccolo gioiello scoprirete che il verde ha infinite sfumature, che i frutti maturi possono essere allegri come una sagra di paese e che quando si parla di natura non occorrono geometrie, la perfezione viene da sé. 🌾🌿
Sei interessato all'acquisto? Lo trovi qui
*Il Giardino dei sogni ha partecipato al concorso internazionale dedicato ai libro senza parole promosso dal Comune di Mulazzo, L'Associazione Montereggio Paese dei Librai, Carthusia Edizioni, IOB International Organisation of Book Towns, IBBY Italia, Bologna Children's Book Fair e il Salone Internazionale del Libro di Torino.
Commenti
Posta un commento