Chi di voi non ha desiderato un’amica strega o un vicino mago ? Da sempre siamo affascinati da personaggi oscuri che ci tengono sospesi tra curiosità e timore. Ma qual è la chiave vincente per non cadere nel banale?
Mi piacerebbe porre questa domanda a Gisella Laterza, scrittrice e formatrice di scrittura per ragazzi, una vera e propria “cacciatrice” di storie che con il titolo 📚 “Streghetta - una strana compagna di banco" è riuscita in questo intento.
Quando inizi il suo piccolo romanzo senti la necessità di accelerare il ritmo di lettura.
Miriam ha undici anni e vive in una ridente cittadina dove non accade mai nulla di particolare. Ha appena iniziato la scuola finendo nella sezione “indesiderata” - senza le sue migliori amiche.
Quando una notte, dal nulla, una enorme Villa appare accanto alla sua casa e con essa si materializza la bizzarra figura di Priscilla Applepot. Non è proprio la compagna di classe ideale, il suo metodo di studio le fa scambiare le interrogazioni per interrogatori, ma sembra non cavarsela male in cucina.
L’incastro perfetto per un’amicizia singolare.
Ad abbellire un testo vincente apprezziamo le illustrazioni in bianco e nero di Stefano Tambellini. Solo la copertina ha colori sgargianti.
‼️Tutti i titoli Salani stampati nel 2022 contengono il logo commemorativo dei 160 anni dalla fondazione (1862) disegnato da Mimmo Paladino.
Cerca il tuo libro nelle librerie indipendenti.
Clicca qui per l'acquisto su Amazon
Commenti
Posta un commento