Passa ai contenuti principali

BAMBINI: LEGGERE CHE FATICA!

Vi piacerebbe ricevere l’invito per l’inaugurazione della nave galleggiante più grande del mondo? 
Un giro a bordo per dare un’occhiatina a un fenomeno di alta ingegneria e brindare in compagnia delle celebrity del momento.

alta leggibilità dislessia mamma leggiamo insieme


L’INAUGURAZIONE DEL POSEIDON
Davide Calì 
Biancoenero edizioni

Il suo nome è Poseidon ed è la nave galleggiante più grande del mondo, a bordo accoglie comfort di ogni tipo: piscine, cinema, campi da tennis, campi da golf, sale da ballo, ristoranti e chi più ne ha più ne metta.. è un miracolo se rimane a galla!
E’ talmente lussuosa che ci si potrebbe accontentare di una terza classe, camera in stile Vichingo,  la più economica. Figuratevi che la camera super lusso in stile Faraone possiede un letto da 8 metri, TV color da 146 pollici, 24 tappeti persiani e 48 palme finte. Un tantino pacchiana.

In giorno dell’inaugurazione non manca proprio nessuno: ci sono cuochi famosi, stilisti, cantanti, comici e calciatori più o meno conosciuti, e persino il giornalista Alberto Melis, addetto stampa che prova a districarsi tra una rissa al buffet e tanti, forse troppi, bicchieri di spumante.

Siamo sicuri che a questo enorme capolavoro non manchi proprio nulla? 

Sarà proprio lo sfortunato giornalista a scoprire a sue spese la grande “pecca” della colossale nave…un problema strutturale davvero scomodo !

Un libro della Collana MiniZoom adatto a chi ha da poco iniziato ad avvicinarsi alla lettura e ha bisogno di uno stile lineare chiaro e accattivante.
Una lettura scorrevole, divertente e davvero ben illustrata.
La font utilizzata rispetta gli accorgimenti visivi che facilitano la lettura.

Come tutti i libri editi dalla casa editrice Biancoenero edizioni, anche “L’inaugurazione del Poseidon” è stato vagliato e approvato da una redazione di giovani ragazzi - gruppo di giovani del centro CRC di Roma.


Leggi l'anteprima sul sito Biancoenero edizioni cliccando qui

Lo trovi qui 


Buona lettura

Carlotta

Commenti

Post popolari in questo blog

POESIA CONTRO LA GUERRA... DI GIANNI RODARI

  PROMEMORIA CI SONO COSE DA FARE OGNI GIORNO: LAVARSI, STUDIARE, GIOCARE PREPARARE LA TAVOLA, A MEZZOGIORNO. CI SONO COSE DA FARE DI NOTTE: CHIUDERE GLI OCCHI, DORMIRE, AVERE SOGNI DA SOGNARE, ORECCHIE PER SENTIRE. CI SONO COSE DA NON FARE MAI, NÉ DI GIORNO  NÉ DI NOTTE NÉ PER MARE  NÉ PER TERRA: PER ESEMPIO, LA GUERRA! GIANNI RODARI Guarda l'animazione della poesia cliccando qui  Leggi altri post di Rodari cliccando  qui
Ti piacerebbe fare amicizia con un orso polare e affondare il tuo viso nella sua pelliccia morbida e lanuginosa? Tutto questo è possibile nel romanzo “ L’ultimo orso ” dell’autrice esordiente Hannah Gold. Un’ opera di finzione che lega le tematiche ambientali all’insolita e profonda storia di amicizia tra una ragazzina e un orso. TRAMA April ha undici anni quando il padre riceve una comunicazione ufficiale per conto del governo. La stazione meteorologica di un’isola di centosettantotto chilometri quadrati nel circolo polare artico ha bisogno di lui, di loro. "Il governo norvegese ha richiesto una valutazione accurata di come il cambiamento climatico sta modificando la regione artica. Quindi io verificherò i dati per un periodo di sei mesi". L'Isola dell'Orso dista un'ora dalla costa della Norvegia  ed è disabitata. Si prospettano sei mesi lenti e solitari.  In una notte d'estate che sembra non finire mai, April incontra Orso: è una creatura maestosa ma anche

IL TUTORIAL CHE TI INSEGNA COME COSTRUIRE UN TAVOLO LUMINOSO PER I TUOI BAMBINI

COSTRUIRE UN TAVOLO LUMINOSO PER I VOSTRI BAMBINI Il tutorial che vi porto oggi è uno a cui tengo particolarmente, essendo uno dei primi DIY che ho realizzato per i miei bimbi e che ci ha regalato tanti bei momenti: il tavolo luminoso ispirato al Reggio Emilia Approach . Metodo che assegna un ruolo centrale al bambino e dove tra tanti aspetti cerca di potenziare la creatività tramite la sperimentazione, il gioco, la musica, l’arte, ecc....e dove la luce ha un ruolo fondamentale. Il tavolo luminoso è lo strumento ideale per sviluppo della percezione sensoriale, dell'osservazione, è indicato per prolungare i tempi d’attenzione e migliorare l'apprendimento scolastico attraverso il gioco. COSA VI OCCORRE: -Tavolino LATT Ikea -Lastra di plexiglass (vetro sintetico) traslucida opaca  delle stesse misure di quella in dotazione del kit del tavolo. Ho trovato un negozio online che lo tagliava su misura. Vi lascio il link -Carta sta