Vi piacerebbe ricevere l’invito per l’inaugurazione della nave galleggiante più grande del mondo?
Un giro a bordo per dare un’occhiatina a un fenomeno di alta ingegneria e brindare in compagnia delle celebrity del momento.
L’INAUGURAZIONE DEL POSEIDON
Davide Calì
Biancoenero edizioni
Il suo nome è Poseidon ed è la nave galleggiante più grande del mondo, a bordo accoglie comfort di ogni tipo: piscine, cinema, campi da tennis, campi da golf, sale da ballo, ristoranti e chi più ne ha più ne metta.. è un miracolo se rimane a galla!
E’ talmente lussuosa che ci si potrebbe accontentare di una terza classe, camera in stile Vichingo, la più economica. Figuratevi che la camera super lusso in stile Faraone possiede un letto da 8 metri, TV color da 146 pollici, 24 tappeti persiani e 48 palme finte. Un tantino pacchiana.
In giorno dell’inaugurazione non manca proprio nessuno: ci sono cuochi famosi, stilisti, cantanti, comici e calciatori più o meno conosciuti, e persino il giornalista Alberto Melis, addetto stampa che prova a districarsi tra una rissa al buffet e tanti, forse troppi, bicchieri di spumante.
Siamo sicuri che a questo enorme capolavoro non manchi proprio nulla?
Sarà proprio lo sfortunato giornalista a scoprire a sue spese la grande “pecca” della colossale nave…un problema strutturale davvero scomodo !
Un libro della Collana MiniZoom adatto a chi ha da poco iniziato ad avvicinarsi alla lettura e ha bisogno di uno stile lineare chiaro e accattivante.
Una lettura scorrevole, divertente e davvero ben illustrata.
La font utilizzata rispetta gli accorgimenti visivi che facilitano la lettura.
Come tutti i libri editi dalla casa editrice Biancoenero edizioni, anche “L’inaugurazione del Poseidon” è stato vagliato e approvato da una redazione di giovani ragazzi - gruppo di giovani del centro CRC di Roma.
Leggi l'anteprima sul sito Biancoenero edizioni cliccando qui
Lo trovi qui
Buona lettura
Carlotta
Commenti
Posta un commento