La felicità per i bambini risiede in cose semplici, in un bacio, un abbraccio dato al momento giusto, una carezza, una rassicurazione..e persino nell’infilare il dito nel barattolo di cioccolata.
Voi invece quando vi sentite felici?
Io quando sono accanto alle persone che amo e quando mi imbatto in un buon libro.
Di seguito vi parlo di una storia per ragazze molto divertente e vi allego anche la ricetta alla mia crema di nocciole home made (crea dipendenza, sappiatelo!).
LE STRAORDINARIE DISAVVENTURE DI CARLOTTA
Alce Pantermuller - Daniela Kohl
Carlotta ha 10 anni ed è solita annotare tutto quello che le accade in uno straordinario diario.
Come ogni ragazza che si rispetti ha una migliore amica, Sharon, insieme adorano divertirsi in mille modi, anche fronteggiando le cattiverie della più antipatica della classe: Berenice De Grandis.
Le medie sono un periodo di transizione piuttosto delicato, il sentirsi esclusi porta frustrazioni, ma ci sono molti modi per reagire, come ad esempio formare nuovi gruppi.
Ecco che prende vita un club, soprannominato “i conigli scatenati” , include anche Paolo, compagno di classe fidato che dice di avere una casa sull’albero nel suo giardino, adattissima come punto di ritrovo. Fantastico! Le cose sembrano davvero andare per il verso giusto…
Con ironia, saggezza e tanta fantasia, Carlotta affronta una disavventura dopo l’altra, in una narrazione dallo stile agile e divertente.
Una storia fenomenale che alterna le narrazioni a divertenti illustrazioni esplicative, le vostre girls lo divoreranno, ne sono certa!
Leggendo le straordinarie avventure della protagonista di questa storia sono stata proiettata indietro nel tempo, mi sono sentita avvolta da una sferzata di giovinezza e ho persino sorriso pensando a quanta fantasia c’è nella mente dei ragazzini.
- - Le straordinarie disavventure di Carlotta - Conigli dappertutto (lo trovi qui)
- - Le straordinarie disavventure di Carlotta - L’incantatrice di lombrichi (lo trovi qui)
CREMA DI NOCCIOLE HOME MADE (CON L’UTILIZZO DEL BIMBY)
Ingredienti
50 gr di nocciole tostate
65 gr di zucchero di canna
50 gr di cioccolato fondente (al 70%)
50 gr di cioccolato al latte
100 gr di latte fresco (alta qualità)
45 gr di olio (io utilizzo quello di oliva)
Mettere nel boccale lo zucchero e le nocciole 2 minuti velocità turbo.
Aggiungere il cioccolato fondente e quello al latte e azionare 30 secondi a velocità 5.
Unire latte o olio 5 minuti a 50° velocità 3.
Omogeneizzare il tutto 1 minuto velocità turbo.
Mettere nel barattolo, lasciare raffreddare e conservare in frigorifero.
Durerà pochissimo ;-)
Durerà pochissimo ;-)
ALTERNATIVA SENZA IL BIMBY
Senza Bimby potete frullare lo zucchero e le nocciole con un normale frullatore, aggiungere il cioccolato e frullare nuovamente. Mettere quanto ottenuto in un pentolino, aggiungere il latte e l’olio e cuocere a bagnomaria per circa 7/8 minuti. Omogeneizzare il composto, lasciare raffreddare e conservare in frigorifero.
Commenti
Posta un commento