Passa ai contenuti principali

FESTA DELLA MAMMA: 5 LIBRI PER DIRLE QUANTO È SPECIALE

Maggio, il mese dedicato a loro, le nostre amate mamme

Insieme alla mia amica Laura dell' e-commerce Mammachilegge!

abbiamo selezionato 5 titoli, pensati per differenti fasce d'età, per dichiarare il nostro amore a chi ci ha messo al mondo e farle capire quanto è importante per noi.

Non dimentichiamo che un libro letto insieme ci porta a riscoprire valori autentici che fanno parte di quel rapporto unico e privilegiato che ci unisce al nostro piccolo.



Ti voglio bene Mamma - Eric Carle


0-3 ANNI

LA MAMMA

Alessandro Sanna
Emme edizioni


Alessandro Sanna libro la mamma blog libri bambini

Un cartonato dedicato ai più piccini dove la mamma usa i sensi per entrare in contatto con il suo bambino, lo annusa, lo guarda....dotato di fustellatture pensate per stimolare i sensi del piccolo lettore. 

Gli animali illustrati da Sanna cattureranno mamme e bambini. 
Un libro senza tempo per avvicinarsi all'oggetto libro.
Lo trovi qui

DAI 3 ANNI

UNA MAMMA È UNA CASA

Topipittori


Novità fresca di stampa per la casa Editrice Topipittori è questo carinissimo albo illustrato dove le parole lasciano spazio alle immagini, vivaci ed estremamente rappresentative di come una mamma possa essere vista dal suo bimbo.Una mamma è infatti una casa, un nido, una fontana, un rifugio, uno specchio, un albero, uno spettacolo, un uragano, un dottore e persino una medicina... Una mamma si può leggere in un milione di modi diversi, proprio come un libro. Quarantotto pagine, disegnate da Aurore Petit, illustratrice e grafica francese, per raccontare a grandi e piccoli le molte metafore che abitano in una mamma.
Lo trovi qui

DAI 5 ANNI

LA MIA MAMMA/IL MIO PAPÀ 

Anthony Browne
Donzelli editore




La mia mamma poteva fare la ballerina oppure l’astronauta, poteva diventare una star del cinema o fare il capo. Ma invece fa la MIA mamma. Lei è una SUPERMAMMA. E mi fa ridere un sacco.
In questo divertente libro del genio irriverente Anthony Browne, i veri protagonisti sono mamma e papà, eroi in vestaglia alle prese con la vita di tutti i giorni. Un libro spassoso ma anche commovente pensato per gli occhietti puri e schietti di quell’età che non conosce ancora altro innamoramento se non quello per Mamma e Papà. 
Un libro che è anche un gioco...da capovolgere!
Lo trovi qui

IL MERAVIGLIOSO CICCIAPELLICCIA
Beatrice Alemagna
Topipittori


Il meraviglioso Cicciapelliccia è una meravigliosa storia di Beatrice Alemagna
Chi, da bambino, non ha cercato un regalo speciale, specialissimo, per la propria mamma? In questa storia la piccola Eddie, una bambina vestita color fucsia che pensa di non saper fare niente di niente, si mette sulle tracce del regalo più bello del mondo. Invece trova una creaturina aliena e la salva dal bidone della spazzatura per scoprire che... gran finale a sorpresa!
Lo trovi qui


ADULTI MAI CRESCIUTI

IL GIARDINO SEGRETO
Ippocampo Edizioni
Frances Hodgson Burnett




Perché non sorprendere la mamma regalandole un grande classico della letteratura rivisitato in una chiave decisamente sorprendente e mirabolante.
Pop-up, mappe da consultare, ingressi e chiavi da cercare ... per raggiungere un meraviglioso giardino segreto. 
Scoprite il valore dell’amicizia e della famiglia attraverso le pagine di questa innovativa edizione integrale, arricchita da delicate illustrazioni ed elementi interattivi firmati dal pluripremiato studio londinese MinaLima. 
Lo trovi qui


L'e-commerce di Laura è attualmente in manutenzione, contattatela per avere informazioni sull'acquisto. Buone letture! 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL TUTORIAL CHE TI INSEGNA COME COSTRUIRE UN TAVOLO LUMINOSO PER I TUOI BAMBINI

COSTRUIRE UN TAVOLO LUMINOSO PER I VOSTRI BAMBINI Il tutorial che vi porto oggi è uno a cui tengo particolarmente, essendo uno dei primi DIY che ho realizzato per i miei bimbi e che ci ha regalato tanti bei momenti: il tavolo luminoso ispirato al Reggio Emilia Approach . Metodo che assegna un ruolo centrale al bambino e dove tra tanti aspetti cerca di potenziare la creatività tramite la sperimentazione, il gioco, la musica, l’arte, ecc....e dove la luce ha un ruolo fondamentale. Il tavolo luminoso è lo strumento ideale per sviluppo della percezione sensoriale, dell'osservazione, è indicato per prolungare i tempi d’attenzione e migliorare l'apprendimento scolastico attraverso il gioco. COSA VI OCCORRE: -Tavolino LATT Ikea -Lastra di plexiglass (vetro sintetico) traslucida opaca delle stesse misure di quella in dotazione del kit del tavolo. Ho trovato un negozio online che lo tagliava su misura. Vi lascio il link -Carta stag

UNA POESIA CONTRO LA GUERRA... DI GIANNI RODARI

  PROMEMORIA CI SONO COSE DA FARE OGNI GIORNO: LAVARSI, STUDIARE, GIOCARE PREPARARE LA TAVOLA, A MEZZOGIORNO. CI SONO COSE DA FARE DI NOTTE: CHIUDERE GLI OCCHI, DORMIRE, AVERE SOGNI DA SOGNARE, ORECCHIE PER SENTIRE. CI SONO COSE DA NON FARE MAI, NÉ DI GIORNO  NÉ DI NOTTE NÉ PER MARE  NÉ PER TERRA: PER ESEMPIO, LA GUERRA! GIANNI RODARI immagine tratta dal blog   Farefuorilamedusa

GIANNI RODARI : FAVOLA SULLA PIOGGIA DI PIOMBINO

Giornata uggiosa? Rodari nelle sue “Favole al telefono” immagina e racconta una pioggia speciale. Vi consiglio di leggerla ai vostri piccoli. memeandsaysay Gianni Rodari FAVOLE AL TELEFONO Giulio Einaudi editore La famosa pioggia di Piombino Una volta a Piombino piovvero confetti. Venivano giú grossi come chicchi di grandine, ma erano di tutti i colori: verdi, rosa, viola, blu. Un bambino si mise in bocca un chicco verde, tanto per provare, e trovò che sapeva di menta. Un altro assaggiò un chicco rosa e sapeva di fragola. - Sono confetti! Sono confetti! E via tutti per le strade a riempirsene le tasche. Ma non facevano in tempo a raccoglierli, perché venivano giú fitti fitti. La pioggia durò poco ma lasciò le strade coperte da un tappeto di confetti profumati che scricchiolavano sotto i piedi. Gli scolari, tornando da scuola, ne trovarono ancora da riempirsi le cartelle. Le vecchiette ne avevano messi insieme dei bei fagottelli c