Raccontare storie ai bambini è un buon modo per alimentare la loro fantasia. Se poi le narrazioni fanno parte dei grandi classici questo atto può divenire ancora più piacevole e significativo. Vediamo insieme la nuova uscita Emse perfetta da infilare sotto l’albero.
La mia prima biblioteca è una collana pensata per avvicinare i più piccini ad opere e illustri autori che hanno segnato la storia. Ogni volume ci propone un racconto del passato, scritto e illustrato per essere fruibile ai bambini. Il primo volume è dedicato ad Alessandro Manzoni e ai suoi Promessi Sposi , il romanzo italiano più famoso e più letto (sfoglia qui l’anteprima), in edicola dal 21 dicembre. A seguire I Viaggi di Gulliver , Moby Dick e altre straordinarie proposte.
Cinquanta pubblicazioni adattate per incuriosire i bambini e farli appassionare alla lettura ma anche alla storia della letteratura, le prime tre con cadenza quattordicinale e le successive ogni settimana.
Obiettivo di questa proposta editoriale è emozionare i bambini facendogli rivivere le avventure di personaggi iconici che hanno entusiasmato i lettori di tutto il mondo. I testi narrano infatti gli episodi chiave di ogni storia per entrare nell’immaginario dei romanzi eterni.
Per conoscere i titoli della collana, il piano dell’opera e ricevere tutti i volumi comodamente a casa vi invito a visitare la pagina del progetto cliccando qui .
È possibile sottoscrivere un abbonamento che consente di ottenere sconti e regali esclusivi.
Non perdete il primo volume dei Promessi sposi in edicola al prezzo lancio di euro 1,99 ,
starà benissimo nella libreria dei vostri bambini !
Commenti
Posta un commento