Sono le pioniere che hanno lottato per cambiare il mondo, da oggi possiamo conoscere le loro storie grazie ad un'uscita, unica nel suo genere, edita da Emse Italia.
Donne straordinarie è una collana pensata per avvicinare i bambini e le bambine alle figure femminili che, con il loro coraggio e grazie alle loro scoperte hanno contribuito in modo importante a rivoluzionare il mondo in cui viviamo.
Sessanta volumi da collezionare e da cui imparare a superare le difficoltà per realizzare qualcosa di grandioso.
Ad aprire le danze troviamo la pittrice messicana Frida Kahlo. Conosciuta in tutto il mondo per la sua tenacia. Una ragazza con un'inarrestabile capacità di superare le avversità della vita, aiutata dai suoi amati barattoli di colore, dai pennelli e da un grande entusiasmo. Frida fu la prima donna ad esporre al Museo del Luovre, a Parigi, e divenne famosa a livello mondiale. Nel 1953 realizzò la sua prima esposizione personale in Messico. Un anno dopo, morì nella sua amata Casa Azul, che attualmente ospita il Museo Frida Kahlo.
"Piedi, perchè li voglio se ho ali per volare? (Frida Kahlo)
Linguaggio semplice, formato maneggevole e le illustrazioni ad Ángel Coronado e Oriol Roca rendono questa pubblicazione ancora più affascinante.
E dopo il primo volume dedicato a Frida Kahlo, l'artista che dipingeva con l'anima, in edicola dal 30 agosto al prezzo lancio di euro 1,99. Prepariamoci a scoprire Marie Curie, Maria Montessori e altre straordinarie proposte. Le prime tre uscite con cadenza quindicinale e le successive ogni settimana.
-
Combattive: Giovanna d’Arco, Anna Frank, Malala...
-
Avventurose: Dian Fossey, Jane Goodall, Amelia Earhart...
-
Creative: Frida Kahlo, Jane Austen, Coco Chanel, J.K. Rowling...
-
Curiose: Rita Levi-Montalcini, Ada Lovelace, Margherita Hack, Marie Curie...
Per conoscere tutti i 60 titoli e scoprire sconti e regali inclusi nell'offerta visitate il sito dedicato www.donnestraordinarie.it
Commenti
Posta un commento