Se state cercando un libro da leggere ai vostri piccoli prima di andare a dormire, vi consiglio un titolo che contiene tanti racconti...
PRIME FIABE E FILASTROCCHE
scritto da Gianni Rodari e illustrato da Sophie FatusEinaudi Ragazzi
![]() |
La copia di Alessandro |
Più di dieci storie non troppo lunghe, ideali da leggere prima di dormire e tante ma tante filastrocche.
I vostri piccoli si addormenteranno serenamente e faranno sogni incantevoli.
Il Campanello dei ladri, una delle fiabe preferite da mio figlio
"Il signor Guglielmo abita nei boschi e ha molta paura dei ladri. Il signor Guglielmo non è ricco, ma i ladri come fanno a saperlo?..."
Anno di pubblicazione: 2011
Età consigliata: dai 5 anni
Modalità d'uso: Leggere insieme a mamma e papà, preferibilmente prima di andare a dormire. E' consigliato coprirsi con coperte morbide e avvolgenti e chiudere gli occhietti. Sono ammesse domande e curiosità.
Gianni Rodari nasce a Omegna nel 1920. Figlio del fornaio del paese, rimane orfano all'età di dieci anni. Inizialmente frequenta un seminario cattolico ma preferisce terminare gli studi all'Istituto magistrale.Dapprima intraprende la carriera di precettore privato e poi di maestro, ma ben presto decide di abbandonare questa strada per dedicarsi alla scrittura, la sua vera passione. La vita lo vede musicista (suonava il violino nelle osterie),giornalista, politico e pedagogista. Nel 1970 vince il premio Andersen - il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai libri per ragazzi, ai loro autori, illustratori ed editori.
Rodari è famoso in tutto il mondo per la sua originalità, ha contribuito a modificare la letteratura per ragazzi. Tra i titoli più conosciuti: la grammatica della fantasia, favole al telefono, filastrocche in cielo e in terra....
Per visitare il sito dedicato all'autore clicca qui
QUESTO LIBRO SOSTIENE LA TESI CHE LE FIABE NON BASTANO MAI!
Commenti
Posta un commento